Festool non è un marchio come qualsiasi altro. ciò è dimostrato non solo dagli oltre 80 anni di esperienza nella produzione di utensili elettrici. Festool ha sviluppato costantemente soluzioni innovative per far fronte a esigenze superiori e per offrire maggiori benefici. Un obiettivo è sempre stato e rimane sempre primario: facilitare il lavoro e aumentarne la convenienza.
La massima qualità fin nella più piccola vite, raffinato design ergonomico, continui miglioramenti in tutti i settori, costante sviluppo di nuove soluzioni e un sistema di accessori e apparecchi supplementari adeguati, rendono unici gli utensili Festool.
Robustezza, durata, garanzia.
Ancora oggi sono in uso levigatrici rettangolari, le RUTSCHER o seghe circolari, Festool che hanno oltre 30 anni. E questo non è un caso. Da sempre il marchio Festool è sinonimo di massima qualità per tutti i prodotti. Per questo tutte le macchine Festool si distinguono fra l'altro per lunga durata, robustezza e minima usura. Non a caso Festool è stato il primo produttore di utensili elettrici che ha aggiunto due anni al periodo di garanzia previsto per legge. E' nata così la famosa garanzia 1+2, che vale particolarmente per l'utilizzatore professionale. Questa promessa di qualità per i clienti vale non solo come minor arrabbiature per utensili difettosi, ma anche per maggiore convenienza nel proprio lavoro. Infatti minori costi di riparazione, tempi d'attesa e riprese del lavoro equivale a denaro contante. E questa non è solo una promessa, ma una garanzia.
Applicazioni semplificate
Se si vogliono ottenere risultati ottimali dal proprio lavoro, il primo passo da fare è dotarsi di un utensile di massima qualità. Senza dimenticare un altro fattore: per consentire un lavoro piacevole e realizzato con semplicità l'utensile deve essere ottimo dal punto di vista ergonomico. Utensili Festool assolvono entrambe queste esigenze.
Soluzioni innovative
Festool non si accontenta di assolvere le funzioni di base: ad esempio con una sega segare o con un pialletto piallare. Gli artigiani professionisti e i loro clienti si aspettano oggi molto di più. Maggiori requisiti qualitativi, nuovi materiali e la pressione economica richiedono non mezze soluzioni bensì soluzioni speciali. Niente di nuovo per Festool. Da sempre ci si orienta alle esigenze dei professionisti e li si ascolta con attenzione. Solo chi conosce il lavoro dei propri clienti, può costruire per loro il miglio attrezzo. Prima che una nuova idea raggiunga il grado di maturità, Festool interroga i propri clienti, fa provare loro prototipi, effettua direttamente test severi e continui adattamenti. Per finire prove pratiche e di durata fanno parte del piano di produzione di ogni utensile. Tutto questo costa tempo e denaro. Ma solo in questo modo nascono soluzioni veramente necessarie e che meritano il marchio Festool.
La migliore soluzione
Indipendentemente dalla macchina Festool utilizzata e dalla lavorazione eseguita, una cosa è certa: arriverete alla meta in modo più veloce, più semplice e migliore. Perché? Perché da decenni ci occupiamo di legno, verniciatura
e del settore carrozzeria basandoci esclusivamente sulle esigenze dei professionisti. Così abbiamo sviluppato utensili e soluzioni di sistema per le massime esigenze!
Per la falegnameria
• Competenza pura da oltre 40 anni tagli guidati con seghe circolari e binari di guida.
• Seghe versatili PRECISIO a trazione da banco con profondità di taglio da 50 mm o 70 mm.
• Troncatrice a trazione compatta KAPEX con profondità di taglio fino a 120 mm.
• Rifilatori e fresatrici verticali, accessori compresi, oltre al sistema di giunzione VS 600 e dima di fresatura multipla MFS.
• Il nuovo sistema di giunzione DOMINO la soluzione per pannelli, cornici e telai.
• Trapani avvitatori a batteria accessori: dal C 12 attraverso il sistema di cambio rapido CENTROTEC al trapano per svasare con riscontro.
• Lavoro flessibile, sano e sicuro con le unità mobili di aspirazione Festool.
Per la verniciatura
• Levigatura di sgrossatura, intermedia, finitura e lucidatura: utensili e accessori da un solo fornitore.
• La massima qualità per qualsiasi applicazione, sia con RUTS
CHER, che levigatrici orbitali, ROTEX, smerigliatrici rotative, levigatrici lineari o a nastro.
• Solo veramente dall‘inventore: RUTSCHER e il principio ROTEX.
• Sistema accessori adatto a tutte le esigenze, abrasivi e soluzioni dettagliate per una convenienza, qualità ed efficienza superiori. Per esempio: sistema Jetstream per ridurre il consumo di abrasivi, sistema VibrationsStopp per
eliminare le vibrazioni durante la levigatura, StickFix/PoliStick per un cambio rapido dell‘utensile.
• Massima finitura delle superficie su legno, metallo, materiali minerali e altri.
• Lavoro flessibile, sano e sicuro con le unità mobili di aspirazione Festool.
Per la carrozzeria
• Dalla preparazione alla finitura: utensili, abrasivi e paste lucidanti da un solo fornitore.
• Lucidatura perfetta con le lucidatrici rotative o con ROTEX.
• RUTSCHER, levigatrici orbitali e ROTEX elettrici, per la preparazione della verniciatura di superfici grandi e piccole.
• RUTSCHER e levigatrici orbitali pneumatiche per l‘officina e la produzione in serie.
• Utensili e strumenti di lavoro per un equipaggiamento flessibile ed efficiente delle postazioni di lavoro.
• Soluzioni per lavori special come per es. lavori di levigatura sull alluminio.
• Lavoro flessibile, sano e sicuro con le unità mobili di aspirazione e gli aspiratori speciali Festool.