La nuova livella laser è stata progettata e costruita secondo le indicazioni di professionisti ed esperti del settore per un impiego sia in interni che in esterni ed è l’ideale anche per chi non ha mai utilizzato questi strumenti di misura.
Leica Geosystems, che opera a livello mondiale nel settore della strumentazione elettronica di misura, propone Roteo 35, nuovissima livella laser rotante multifunzione che amplia la gamma di modelli per l’edilizia e l’automazione di macchine per il movimento terra.
Progettato e costruito secondo le indicazioni degli utenti specializzati e di esperti del settore, il nuovo livello laser è dotato di tutti gli accessori indispensabili per le diverse applicazioni moderne (allineamenti, piombi, squadri, livellamenti, pendenze) sia in interni che in esterni, per ridurre al minimo i tempi e le risorse umane in cantiere, aumentando produttività e qualità della precisione delle installazioni svolte. Semplice da utilizzare, è l’ideale per chi non ha mai utilizzato una livella laser. Infatti il laser Roteo si presenta con una tastiera di comando a membrana molto intuitiva nelle sue funzioni. Le stesse sono duplicate nel telecomando integrato al ricevitore RRC35O Combo, o in quello tascabile RC 350 (opzionale).
Il livello laser Roteo35 è robusto, affidabile, non teme condizioni di lavoro difficili grazie alla classificazione IP 54 che lo rende impermeabile a polvere e ad acqua. Pensato anche per la posa di controsoffitti e intelaiature, grazie alla staffa motorizzata con telecomando (che può essere facilmente rimossa, a seconda delle necessità o acquistata separatamente come accessorio after market), permette regolazioni semplici, accurate, veloci e senza rischi per la sicurezza degli installatori eliminando pericolosi contorsionismi a diversi metri di altezza in cantiere ed evitando così pericolosi infortuni sul posto di lavoro.
Roteo è un livello laser che si caratterizza anche per il design moderno, funzionale ed ergonomico e per l’impugnatura soft grip che dà una sicurezza maggiore nella presa. Tra le altre peculiarità della nuova livella laser: il diametro operativo che arriva fino a 300 m con apposito ricevitore RRC 350; la precisione di autolivellamento +/- 3mm a 30mt; è completamente autolivellante entro un intervallo di +/- 4,5° (oltre tale limite, si disattiva); possiede un allarme di quota (se spostato accidentalmente, Roteo 35 si spegne segnalando l’anomalia con un segnale ottico e acustico). La gabbia è in alluminio per proteggere la testa rotante del livello laser da cadute o urti accidentali, ma ne permette altresì l’accesso per il posizionamento manuale della stessa su di un punto di riferimento. Offre la possibilità di tracciare piani orizzontali, verticali ed impostare manualmente la pendenza di due piani inclinati (asse x ed y). Ha 5 velocità di rotazione selezionabili e possibilità di impostazione dell’ampiezza della scansione del raggio laser da 2° a 36°.
Roteo 35 viene fornito di serie con la pratica valigia di trasporto e un manuale d’istruzioni multilingue, garanzia internazionale di un anno, estendibile a due se l’acquirente si registra, entro 8 settimane dall’acquisto, sul sito Leica Geosystems.