Spesso, girando per cantieri, capita di osservare quale grado di attenzione i vari operatori rivolgono all'attrezzatura "spicciola". Dobbiamo ammettere [noi del settore] che non di rado si nota una grande superficialità nella scelta qualitativa del materiale.
Vogliamo qui prendere in esame alcune particolarità dei livelli alluminio che conosciamo meglio e che da molti anni gratificano il nostro operato garantendo all'utilizzatore un prodotto dall'elevato standard qualitativo. Parliamo di livelli alluminio SOLA [made in Austria] ..
Lo spessore del profilo, e di conseguenza il suo peso, determinano la durata nel tempo del livello. Il peso di un livello Sola va dai 520 grammi al metro lineare dei modello "base", ai 750 grammi al metro lineare dei livelli professionali. Il profilo del modello più venduto [AZB] non presenta scanalature [necessarie solamente con spessori minimi] evitando così possibili incrostazioni ed agevolandone la pulizia.
Le fiale sono il "cuore" del livello: quelle Sola sono infrangibili, non solidificano, hanno un liquido inalterabile ai raggi UV e sono antistatiche.
I tappi finali assorbiurto sono stati studiati per poter resistere agli urti o alle cadute accidentali.
Le fiale hanno una maggiore leggibilità, grazie alla curvatura molto ampia del vetro e ad una sorta di specchio che funziona da retro illuminazione.
La Sola è certificata ISO 9001, e tutto il sistema produttivo viene testato annualmente dalla TUV tedesca. Ogni livello prodotto viene testato, come viene testata ogni singola fase produttiva.
In ogni livello Sola troviamo specificate le caratteristiche:
La qualità è divisa in due classi:
Sola in rosso, contrassegnato con 5 Oscar Sola sono gli strumenti di misurazione per il professionista edile. Con valori che raggiungono i massimi voti.
Sola in blu, contrassegnato con 3 Oscar Sola pensato per il classico
"fai da te"e per l'utilizzatore semiprofessionale.
Nel nostro store potete visualizzare ulteriori dettagli ed approfondimenti