Cisa, marchio di punta della Ingersoll Rand Security Technologies in Europa, progetta e fornisce un complesso sistema di chiusura per gli oltre 2200 varchi e accessi dell’Istituto Clinico Humanitas, innovativa struttura ospedaliera di oltre 60.000 mq sorta nel 1996 a Rozzano, nell’area sud di Milano.
La realizzazione ad hoc del sistema a chiavi maestre è stata commissionata a Cisa grazie all’efficiente team work degli Uffici Marketing, Sistemi Speciali e Vendite, che hanno lavorato fianco a fianco con il Solution Partner e lo Specification Manager di Cisa.
Strategico, per il successo dell’operazione, il ruolo del Cisa Solution Partner Fratelli Torchio di Milano, che ha gestito le fasi di fornitura e installazione. Il Solution Partner sarà inoltre il referente per l’Istituto Clinico Humanitas nelle fasi di assistenza post vendita, non solo per il sistema a chiavi maestre, ma anche per la sostituzione e l’installazione di maniglioni e chiudiporta Cisa.
Il nuovo sistema a chiavi maestre con cilindro ASTRAL, scelto all’interno della vasta gamma di cilindri Cisa, costituisce un significativo upgrade nella sicurezza rispetto al precedente sistema con cilindro Cisa C2000. Inoltre i servizi erogati da Cisa in questa occasione hanno determinato un notevole valore aggiunto per l’Istituto Clinico Humanitas.
L’Ing. Marco Massaron, a capo della Direzione Tecnica dell’Istituto Clinico Humanitas, e l’Arch. Patrizia Villa, responsabile del procedimento e dei lavori, spiegano: “Ogni cilindro e relativa chiave sono stati appositamente marchiati secondo le nostre indicazioni per identificare in maniera univoca il reparto in cui sono stati installati. Inoltre, per gestire nella massima sicurezza la distribuzione delle chiavi alle 1500 persone che operano complessivamente nella nostra struttura, Cisa ci ha fornito il pacchetto software Lockbase Manager e ha addestrato il personale al suo utilizzo”.
L'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano è nato da una nuova filosofia che pone il paziente al centro dell’organizzazione ospedaliera. Questo modello è stato applicato in modo coerente dal rapporto medico paziente, fino al progetto architettonico e alla distribuzione degli spazi interni. Ingersoll Rand Security Technologies è orgogliosa di aver contribuito al progetto Humanitas con il rinnovamento della Security & Safety dell’Istituto.
Nota: by Cisa S.p.A.