CISA è un produttore di serrature, prodotti di sicurezza e ferramenta ad uso industriale
HAMILTON, Bermuda –24 gennaio 2005 - Ingersoll-Rand Company Limited (NYSE:IR), un'azienda leader con produzione diversificata, ha annunciato oggi di aver acquisito il rimanente 70% della partecipazione in CISA S.p.A., un'azienda con sede in Italia, per un prezzo di acquisto in cash pari a circa 200 milioni di Euro ed un prezzo totale di acquisto in cash di CISA pari a circa 265 milioni di Euro.
Inoltre l'azienda si è assunta l'onere di onorare i circa 200 milioni di Euro di debiti come parte integrante della transazione. Ingersoll-Rand aveva acquisito il 30% della partecipazione in CISA nel corso del primo trimestre del 2002. Il 20 Dicembre 2004 l'azienda ha annunciato di essere giunta ad un accordo per acquisire la rimanente partecipazione in CISA.
CISA, fondata nel 1926, produce tutta una gamma di prodotti specifici per la sicurezza, compresi sistemi di serrature elettroniche, cilindri, chiudi-porte e serrature antipanico. L’azienda commercializza inoltre casseforti e lucchetti.
L'azienda che commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo con marchi leader come CISA, Bricard, e CISA Cerraduras, conta circa 3000 dipendenti. Il fatturato stimato di CISA per il 2004 ammonta a circa 220 milioni di Euro. L'acquisizione dovrebbe permettere un aumento degli utili nel 2005.
"L’ acquisizione di CISA è un passo strategico atteso per migliorare i nostri obiettivi di crescita a livello globale per quanto riguarda le vendite di prodotti di sicurezza", ha dichiarato Herbert L. Henkel, chairman, president e chief executive officer. "CISA ci permetterà di allargare il nostro mercato a livello globale e rafforzerà la nostra piattaforma Europea per permetterci di sfruttare tutte le opportunità su mercati in rapida crescita, come quello del Sud Est asiatico.
Inoltre, i prodotti ed i marchi CISA si integrano perfettamente ed allargano l'offerta di prodotti per la sicurezza di Ingersoll-Rand, migliorando la nostra posizione di leadership sul mercato in quanto fornitore di soluzioni complete ed integrate."
Ingersoll-Rand è un fornitore leader di soluzioni innovative per I mercati globali dei Condizionatori, Soluzioni Industriali, Infrastrutture e Sicurezza. Il portafoglio altamente diversificato dell'azienda include marchi quali le serrature e le soluzioni di sicurezza Schlage, le apparecchiature di trasporto a temperatura controllata Thermo King, le apparecchiature per la refrigerazione commerciale ed al dettaglio; Hussmann; le apparecchiature compatte Bobcat; i veicoli per gli spostamenti sui campi da golf ed i veicoli di utilità pubblica Club Car oltre che le apparecchiature industriali ed edili Ingersoll-Rand. Inoltre IR offre una serie di prodotti e servizi con diversi altri marchi riconosciuti ai tutti i suoi clienti sui diversi mercati industriale e commerciale. Ulteriori informazioni su IR sono disponibili sul sito web dell'azienda al seguente indirizzo www.irco.com.
Questo comunicato stampa include "dichiarazioni prospettiche" che implicano rischi ed incertezze. Fattori politici, economici, climatici, valutari, normativi, legislativi, tecnologici competitivi ed altro potrebbero fare sì che i risultati effettivi risultati decisamente diversi rispetto a quanto anticipato nelle dichiarazioni prospettiche. Inoltre, condizioni economiche e normative e ed altri fattori potrebbero influenzare la tempistica ed il completamento della transazione. Maggiori informazioni relative ai fattori di rischio ed incertezze saranno precisati di volta in volta nella documentazione SEC dell'azienda, compreso ma senza limitazione alcuna anche il report contenuto sul Form 10-Q relativo al trimestre conclusosi il 30 Settembre 2004.
(Tradotto da BusinessWire in italiano)
Nota: By CISA