Cogliamo l'occasione per tornare sul tema dell'importo minimo ordinabile che abbiamo dovuto inserire per poter gestire le esigenze della nostra struttura organizzativa. Diversamente da un negozio tradizionale FerramentaOnline è organizzata per fornire prevalentemente le aziende ed i professionisti del settore che necessitano di forniture costanti senza temere per la scarsa disponibilità di prodotto.
I magazzini all'ingrosso che la nostra struttura utilizza sono predisposti per gestire le esigenze del rivenditore, pertanto si rivelano i più indicati per poter servire con estrema rapidità anche le richieste dell'industria o dell'artigiano più esigente.
Tuttavia abbiamo dato anche al cliente privato la possibilità di usufruire dei nostri servizi, sperando che si renda consapevole del genere di struttura che è alla base dell'intero nostro progetto. Per la nostra organizzazione sarebbe impensabile sperare di assecondare senza limitazioni le richieste dell'utenza privata, che necessita spesso di piccoli quantitativi.
Abbiamo pertanto dovuto implementare nella nostra procedura di inoltro ordine un piccolo filtro, l'importo minimo ordinabile del solo materiale, che attualmente è stato fissato a 60 Euro di imponibile (€ 73,20 IVA compresa), sotto il quale risulterebbe per noi estremamente difficile contenere i costi e fornire un servizio realmente vantaggioso per il nostro target di clientela. Risulta chiaro a chiunque che magazzini di ferramenta all'ingrosso come quelli utilizzati dalla nostra organizzazione (visibili nelle foto) non sono minimamente attrezzati per una vendita al minuto e il piccolo filtro da noi inserito risulta ancora insufficiente per far convivere serenamente le diverse realtà: la vendita strutturata all'ingrosso e le richieste della clientela online.
C'è da dire che in tutti questi anni siamo riusciti a mantenere questo difficile equilibrio, anche grazie alla vostra comprensione, e ci auguriamo di poterlo mantenere in questi termini, evitando di dover intervenire incrementando l'importo minimo ordinabile per il futuro.
Siamo certi di aver chiarito ulteriormente quali sono le motivazioni reali legate al filtro imposto dalla nostra procedura di inoltro ordine.