Dal 1953 la Società Diager, situata a Poligny in Francia, è specializzata nella fabbricazione di punte per cemento destinate ai professionisti dell'edilizia. Con una produzione annuale di circa 32 milioni di pezzi, Diager è uno dei leader del mercato.
Con una conoscenza totale del processo industriale, i "nuovi esploratori", come si definiscono in Diager, sono in grado di realizzare sempre nuove innovazioni e di sviluppare dei prodotti diventati punti di riferimento per il mercato, come la Twister-plus, la punta con attacco sds - plus più rapida della sua generazione, la punta sds -plus Booster-plus, capace di forare fino a 1.500 buchi senza timore del cemento armato, o la Booster - max , punta perforatrice sds - max a 6 taglienti.
La tecnologia Diager ha così permesso lo sviluppo di nuovi tipi di eliche brevettate combinando canali di compressione con camere di decompressione, permettendo uno scarico ottimale delle polveri e dando così un risultato di foratura ottimale.
Punta SDS-plus Booster by Diager
Poiché i muratori, gli idraulici e gli elettricisti sono i più grandi consumatori di punte per cemento e poiché vengono richieste applicazioni sempre più specifiche, Diager deve proporsi con una gamma completa che soddisfi l'insieme delle utilizzazioni. Con un centro di ricerca e sviluppo integrato e associato a un laboratorio di prove e analisi, Diager risponde attraverso i suoi prodotti ai bisogni degli utilizzatori più esigenti perché la foratura è una storia di professionisti. Certificata ISO 9002 e 14001, Diager risponde alle norme di qualità e di ambiente attuali e a un controllo qualità costante nella produzione. Oltre all'impegno con i clienti per ciò che riguarda la qualità dei suoi prodotti, Diager accompagna i suoi partners mettendo a loro disposizione degli strumenti di marketing (espositori, azioni commerciali) studiati soprattutto per i punti vendita come le ferramenta, le forniture industriali e gli altri canali di distribuzione.
Dettagli punta SDS-plus Booster by Diager
I prodotti Diager sono confezionati nella "sleeve pack", assicurando così una perfetta visibilità del prodotto e nel tempo stesso un'ottima protezione, e valorizzando le informazioni per l'utilizzatore. La "sleeve pack" ha ricevuto un "Oscar dell'imballaggio" nel 2001. Presente in più di 80 Paesi, Diager realizza il 60% del suo fatturato export attraverso un insieme di partners attivi nella distribuzione professionale. Poiché ogni area geografica ha delle caratteristiche specifiche e proprie in termini di norme e di esigenze, Diager si adatta ai propri mercati sviluppando tre programmi specifici per i continenti Europa, America e Asia, perché esplorare vuol dire anche adattarsi.