Un prodotto innovativo di fissaggio direttamente su calcestruzzo senza l'utilizzo di tasselli, dedicato ai professionisti e al "fai da te".
La vite autofilettante per cemento rappresenta un sistema di fissaggio che va a sostituire sia i normali tasselli che i più innovativi ancoranti ad espansione fino ai più complessi ancoranti chimici di nuova generazione (vinilestere ed altro). Adatta all'impiego di fissaggi leggeri e pesanti su calcestruzzo ed altri tipi di materiali pieni, quali pietra calcarea, pietre naturali, pietra arenaria, marmo muratura in mattoni pieni, e klinder.

La sua efficacia è strettamente legata alla tipologia del materiale che obbligatoriamente deve essere pieno e compatto, anche cemento armato. Le viti per cemento armato senza tassello sono viti speciali progettate per essere utilizzate per fissare oggetti a superfici in cemento armato o in muratura senza la necessità di utilizzare un tassello di ancoraggio.
La foto sopra rappresenta la vite con Testa Esagonale ma sono disponibili anche con Testa Cilindrica e Testa Svasata, sempre con impronta TORX®.
La vite autofilettante per cemento non crea espansione, pertanto in caso di fissaggi in prossimità di spigoli ne previene il crollo; inoltre la tenuta allo stappo è pari al fissaggio determinato da una vite metrica con dado (compatibilmente alla solidità e compattezza del materiale).
Il diametro della vite è superiore a quella di un qualsiasi tipo di tassello (nylon o acciaio) pertanto a parità di foro si ottiene una tenuta maggiore. Inoltre è possibile togliere e reinserire la vite più volte senza comprometterne il risultato di tenuta.


Possono venire utilizzate per il fissaggio dei paletti (con piastre) per una recinzione, evitando così probabili spaccature dovute ai tasselli ad espansione, oppure utilizzando le versioni a Testa Piana, per il fissaggio telai dei serramenti in alluminio... e molto altro.
In breve, con l'utilizzo di questa nuova vite di fissaggio si ottengono i seguenti vantaggi:
- fori più piccoli e meno profondi
- risparmio di tempo per ogni punto di fissaggio
- ottima tenuta con poca profondità di penetrazione anche in posizioni di fissaggio critiche quali angoli e bordi