Il cassone antiscasso può essere la giusta soluzione per chi vuole lavorare sempre in totale tranquillità senza preoccuparsi di furti o atti vandalici. Gli utensili professionali sono un vero patrimonio sia dal punto di vista economico che funzionale e molte aziende sanno che trasportare in cantiere tutta la propria attrezzatura è diventato ormai molto richioso. Anche una semplice sosta per il pranzo può diventare causa di ansia e preoccupazione per la sicurezza dei propri utensili!
Ma c’è anche una valida soluzione che può aiutare artigiani e aziende a preservare i loro attrezzi da lavoro: i cassoni porta attrezzi antiscasso!
Si tratta di contenitori (bauli metallici) disponibili in diverse dimensioni in base alle necessità, costruiti in lamiera da 2 mm per garantire robustezza in fase di caricamento e trasporto. Oltre ad avere un’organizzazione interna molto comoda, con cassettiere e piani interni regolabili, i cassoni hanno un sistema di chiusura antiscasso con ben due lucchetti a scomparsa, così da risultare ancora più difficili da scassinare. Infatti, la mancanza di lucchetti a vista scoraggia immediatamente chi volesse aprire in modo rapido il cassone, inoltre la mancanza di aperture utili all’inserimento di un piede di porco rende impossibile fare leva e quindi sforzare sull’apertura.
Caratteristiche antiscasso
Le casse da lavoro non sono scassinabili in alcun modo vista la mancanza di lucchetti esterni e dall'impossibilità del passaggio del piede di porco tra le fessure della cassa (le foto fanno riferimento ai cassoni Gladiator di vecchia produzione, vedi i nuovi modelli TYPE).
Considerando le dimensioni notevoli e il fatto che spesso vengano riempiti con materiale pesante, questo genere di cassoni sono solitamente dotati di tasche di sollevamento per gru e muletto e di piedini di fissaggio per poterli ancorare al mezzo di trasporto oppure ad una zona fissa del cantiere. Come avrete già capito, stiamo parlando di un prodotto di alta gamma che è stato pensato per avere ottime prestazioni in qualunque situazione a partire dagli agenti atmosferici e dalla resistenza al calore.
Un prodotto completamente realizzato in Italia con tutte le accortezze del caso, per renderlo idoneo in ogni contesto, dal cantiere edile all'officina attrezzata, dalla carpenteria al cantiere navale. Il cassone in metallo antiscasso si presta benissimo ad essere fissato su furgoni o camion per mantenere gli strumenti da lavolo al sicuro in diversi ambienti lavorativi, garantendo la massima sicurezza.
Dettagli importanti
- Lucchetti esterni a scomparsa
- Occhioni laterali per il sollevamento
- Cassetti interni rimovibili
- Tasche per il sollevamento con muletto e piedini di fissaggio su mezzo di trasporto
Le immagini seguenti riportano i dettagli e alcuni esempi di utilizzo pratico (le foto fanno riferimento ai cassoni Gladiator di vecchia produzione, vedi i nuovi modelli TYPE).