Il cassone antiscasso può essere la giusta soluzione per chi vuole lavorare sempre in totale tranquillità. Gli utensili, soprattutto se sono per i professionisti, sono un vero patrimonio sia dal punto di vista economico che da quello funzionale.
Sono stati scelti e provati, spesso ordinati e tenuti con massima attenzione. E questo lo sanno tutti tanto che, specie nei cantieri dove lavorano anche altri operai, a volte diventa un pensiero in più quello di portarsi sempre dietro tutta l’attrezzatura. Se poi questa è molto voluminosa, ecco che nemmeno una sosta per mangiare può essere fatta. Ma da oggi c’è un prodotto che veramente può aiutare tutte le persone che vogliono preservare i loro attrezzi da lavoro. Sono i cassoni porta attrezzi antiscasso.
Questi sono dei contenitori che possono essere acquistati con varie dimensioni e sono costruiti in lamiera da 2 mm così da essere robusti anche nel caricamento e nei vari spostamenti. Oltre ad avere un’organizzazione interna molto comoda, con cassettiere e piani interni regolabili, i cassoni hanno un sistema di chiusura antiscasso con ben due lucchetti esterni a scomparsa, così da essere ancora più difficili da scassinare. La mancanza di lucchetti a vista, infatti, scoraggia già chi volesse aprire in modo non consono la cassa. La mancanza di aperture utili all’inserimento di un piede di porco, poi, rende impossibile fare leva e quindi sforzare sull’apertura.
Considerando le dimensioni notevoli e il fatto che spesso questo tipo di contenitori siano riempiti con materiale pesante, le casse hanno delle tasche di sollevamento per il muletto e dei piedini di fissaggio per ancorarlo al mezzo di trasporto oppure ad una zona fissa del cantiere. Come avrete già capito, stiamo parlando di un prodotto di alta gamma che è stato pensato per avere ottime prestazioni in qualunque situazione a partire dagli agenti atmosferici e dalla resistenza al calore.
Se fino ad adesso abbiamo parlato di professionisti, qualche piccolo consiglio si può anche dare a chi, ad esempio, lascia a casa il portone del garage sempre aperto e si sentirebbe più tranquillo a riporre attrezzi o utensili elettrici al sicuro. Perché allora non pensare ad un cassone antiscasso? Oppure anche in giardino o sotto il portico: se ci sono cose a cui tenete in modo particolare, questa è la giusta soluzione (ricordiamo che i cassoni sono di varie dimensioni e possono essere acquistati in comodi contenitori componibili anche piccoli e facili per il trasporto).
Caratteristiche antiscasso
Le casse da lavoro non sono scassinabili in alcun modo vista la mancanza di lucchetti esterni e dall'impossibilità del passaggio del piede di porco tra le fessure della cassa
Dettagli importanti
Lucchetti esterni a scomparsa
Occhioni laterali per il sollevamento
2 cassetti interni rimovibili
Tasche per il sollevamento con muletto e piedini di fissaggio su mezzo di trasporto
Esempi di utilizzo
Le immagini seguenti riportano alcuni esempi di utilizzo pratico...