FRIULSIDER, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, certificata ISO 14001 ed ISO 9001-2000, ha sviluppato il nuovo TASSELLO FM-744® , per il quale è stata depositata la domanda di brevetto ed è in corso la CERTIFICAZIONE EUROPEA secondo l'ETAG 001 opzione 7.
Il TASSELLO FM-744®, nel comparto degli ancoranti metallici pesanti ad espansione con controllo di coppia, rappresenta una soluzione a 4 settori innovativa ed altamente performante.
L'ancorante è composto da due soli elementi: CORPO DEL TASSELLO, ottenuto per stampaggio a freddo da lamiera di acciaio di elevato spessore e CONO.
Un esclusivo sistema di aggancio, consente il perfetto accoppiamento dei due componenti garantendo la non scomponibilità accidentale dell’insieme corpo-cono, l’antirotazione e la protezione del foro filettato.
La geometria dell'FM-744®, è studiata per ottenere un'espansione "pilotata" con deformazione simmetrica dei 4 settori, massima superficie di contatto col supporto e minimo scorrimento assiale del cono.
La posa del tassello inoltre, richiede una coppia di serraggio molto bassa in rapporto al diametro della vite, così da ottenere valori estremamente ridotti di distanza minima dal bordo ed interasse tra i fissaggi.
L'ancorante coniuga perfettamente compattezza, rigidità, facilità di applicazione, estetica ed affidabilità con prestazioni ai massimi livelli della categoria.
Nota: by Friulsider S.p.A.