Acquistare un livello laser Lino o un distanziometro Disto Leica è una sicura garanzia di efficienza e professionalità. Questi strumenti, infatti vengono classificati come i migliori al mondo non solo come materiali ma anche come funzionalità e versatilità di utilizzo.
L’azienda produttrice è la Leica Geosystems Spa che negli anni si è affermata come una delle realtà leader mondiali nella misurazione professionale. Un elemento vincente nella sua filosofia è da sempre il fatto di aver posto il cliente e il suo lavoro al centro di tutti i suoi progetti e di aver creato i suoi prodotti partendo sempre dalle problematiche che si possono incontrare e dal desiderio di risolverle in modo efficace.
Su questa idea, ad esempio, è nato il misuratore laser più piccolo (e maneggevole) del mondo che è assolutamente imbattibile in cantiere dal momento che offre misurazioni precise e sta nella tasca della tuta, oppure il concetto di compatibilità dei diversi sistemi di misurazione che ha portato ad un insieme di elettroutensili assolutamente integrati tra di loro e perfettamente versatili in tutti i lavori.
Ma la ‘prova del nove’ della serietà di questa azienda è la cura con cui vengono fatti tutti i prodotti, anche i più semplici come i cavalletti destinati alle apparecchiature di misurazione. Una delle caratteristiche più rilevanti di questo prodotto è la progettazione della base di supporto che crea un tutt’uno omogeneo con lo strumento così da permettere anche regolazioni molto precise. Inoltre, questa è posizionabile come inclinazione su tutti i lati. C’è poi tutta la regolazione che si può attuare per il posizionamento.
Le misurazioni, infatti, avvengono nei cantieri e in luoghi dove spesso la superficie non è liscia o perfettamente orizzontale. Per far fronte a queste problematiche, il cavalletto Leica TRi100 è dotato di numerose regolazioni per la massima adattabilità ad ogni terreno.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche bisogna però citare la leggerezza ma anche l’ingombro minimo del cavalletto quando questo viene ripiegato: in furgone, nella borsa degli attrezzi, nei cambi di posizione in cantiere avere sempre con sé il proprio cavalletto è un vantaggio decisamente importante.