Grazie alla vasta gamma di carotatrici, Eibenstock offre la soluzione migliore per la realizzazione di fori fino al diametro di 350 mm. La gamma estensiva di carotatori, supporti e accessori convincerà non solo elettricisti ed idraulici, ma anche gli utilizzatori in tutti i settori che ruotano attorno alla costruzione.
Tutte le macchine destinate al carotaggio ad umido sono equipaggiate di un interruttore PRCD integrato nel cavo di alimentazione per la protezione dell'operatore. La parte elettronica delle carotatrici permette un avviamento graduale, un indicatore di sovrasforzo e un controllo termico dell'utensile.
Caratteristiche universali dei carotatori Eibenstock
1] Attacco rapido - Accetta accessori standard
2] Aspirazione polvere / attacco acqua - Integrati
3] Impugnatura - Regolazione graduale
4] Motore - Potente e resistente
5] Frizione di sicurezza - Frizione meccanica per la protezione dell'operatore
6] Carter in alluminio - Solido e resistente
7] Pulsante bloccaggio - Con protezione dal bloccaggio non intenzionato
Le carotatrici possono essere utilizzate a secco e ad acqua (carotatori ad umido), in relazione al tipo di materiale da forare ed all'ambiente di lavoro. Il filmato aiuta a comprendere con quale facilità è possibile effettuare un carotaggio ad acqua con una carotatrice Eibenstock abbinata al suo supporto a colonna.
Maggiori informazioni sul carotaggio
E' indiscutibile che i vantaggi del carotaggio sono diversi, ad esempio è possibile, in fase di progettazione di un edificio, tralasciare la cura del passaggio delle tubazioni (impianto idraulico, impianto elettrico, condotte di scarico, ecc.) ed occuparsene successivamente effettuando perforazioni pulite nel calcestruzzo o cemento armato per mezzo di carotatrici. Dando l'apprezzabile opportunità di decidere variazioni dell'ultima ora!
Inoltre i fori praticati con la carotatrice non provocano alcun tipo di "steress" alla struttura. Sono talmente precisi e puliti che non necessitano di interventi successivi di riparazione, come accade quando si interviene tradizionalmente con tassellatori o trapani demolitori, riducendo a zero tali costi e rendendo il carotaggio molto conveniente.
Altro aspetto da non sottovalutare è dato dalla possibilità di poter effettuare fori, anche di grandi dimensioni, senza sporcare e in totale assenza di polvere. Pertanto un notevole vantaggio se si ha la necessità di intervenire su opere finite o all'interno delle abitazioni.
La EIBENSTOCK in Sassonia (stato federale della Germania) costruisce elettroutensili usando tecnologie moderne e processi produttivi abbinati ad un sistema di qualità conforme agli standard DIN-ISO 9001.
La lunga tradizione produttiva, un team di esperti di progettazione abbinato ad un dinamico management garantiscono la produzione di elettroutensili innovativi e di un livello di qualità professionale molto elevato.
Grazie ad un moderno sistema di progettazione CAD, a reparti propri per la costruzione delle attrezzature di produzione e la realizzazione sia dei motori sia degli ingranaggi, la Eibenstock è in grado di soddisfare immediatamente le richieste specifiche dei suoi clienti e può garantire massima qualità sui suoi prodotti.
Elettroutensili di qualità, Made in Germany, dal 1919.