Solo gli acciai selezionati sono alla base della produzione di alta qualità della Wekador. Queste leghe speciali contenenti ad esempio cromo, nichel, molibdeno, tungsteno e vanadio, permettono di ottenere la migliore qualità per tutti i bits inserti prodotti dalla Wekador, con una combinazione ideale di estrema resistenza all'usura ed elevata trasmissione di coppia.
Durante i molti anni di collaborazione con le acciaierie si sono sviluppati processi di elaborazione per diminuire la tensione sulle barre esagonali che sono alla base del processo produttivo, così da garantire una produzione di inserti per avvitatore di qualità finale superiore.
Per la produzione dei propri bits inserti ed utensili la Wekador utilizza moderne macchine utensili gestite esclusivamente da proprio personale esperto ed altamente qualificato. I metodi preferiti per la lavorazione degli acciai per la produzione degli utensili è la tornitura e la fresatura, processi che si rivelano più lunghi e costosi ma garantiscono un'elevata qualità di risultato. Grazie all'industria metallurgica, che risulta una tradizione della regione (la Sauerland), la Wekador può contare inoltre su competenze specializzate per un ulteriore trattamento dei propri prodotti: l'indurimento ed il rivestimento.
Indurimento
Grazie alla decennale collaborazione con gli specialisti del settore del trattamento termico si è potuto sviluppare processi speciali, alcuni basati sulla tecnologia del vuoto, che permettono di ottimizzare l'indurimento degli utensili. Questi processi di indurimento permettono di raggiungere combinazioni ottimali tra resistenza all'usura e coppia di serraggio, ponendo le basi alla qualità Wekador.
Rivestimento
Diverse tipologie di rivestimento consentono di raggiungere sia alti valori di trasmissione ad alte coppie sia eccezionali caratteristiche delle superfici. Processi di lavorazione innovativi ad alta tecnologia garantiscono l'estrema aderenza dei rivestimenti degli inserti.
Controllo della qualità
Alla Wekador la garanzia di qualità è completamente integrata in tutti i processi di produzione, in linea con la filosofia aziendale. Dall'acquisto delle materie prime al controllo dettagliato di tutte le fasi di produzione e collaudo, per garantire a tutti i clienti una qualità costante dei propri prodotti.
Precisione
Anche se un inserto per avvitatore è ottimamente equilibrato in termini di durezza e resistenza, vale ben poco se poi non si adatta perfettamente alla vite. Al fine di garantire la massima precisione dell'inserto nell'impronta della vite alla Wekador non si applicano sistemi di stampaggio, che si rivelano alquanto imprecisi, ma si tende a ricavare l'inserto dal pieno per poter garantire la massima precisione finale. Il montaggio preciso del bit nella vite ne impedisce la fuoriuscita, oltre a garantire sicurezza e comfort di lavoro.
|
Potete essere sicuri che i prodotti che riportano questo logo sono prodotti Made in Germany. Una garanzia di assoluta qualità. |