La combinazione di due già validi prodotti, un detergente ed un sanificante, entrambi ecologici, ha permesso al produttore di porre le basi per creare un anti-muffa del tutto innovativo e performante, in termini di efficacia e durata. Sia il detergente, sia il sanificante sono stati "rielaborati" in funzione di questo specifico scopo: l'eliminazione della muffa. Nasce così Bastamuffa di ScudoLiquido!
Il detergente ecologico e biodegradabile, alla base di tutto, viene utilizzato per pulire le pareti o le zone maggiormente colpite dalle muffe. Il detergente Bioclean rimuove le fioriture più evidenti di muffa con semplicità (guarda il video) ed inizia l’azione sanificante.
Il prodotto contiene gli enzimi della muffa che agistono contro funghi e batteri, spruzzato direttamente sulla parete colpita dal problema e accompagnato dal movimento di una spazzola non abrasiva potremo vedere i risultati già nei minuti successivi al trattamento.
Successivamente si applica il sanificante, una soluzione antimicrobica innovativa, pronta all’uso e completamente biodegradabile, per l'igienizzazione a lungo termine delle superfici. Si tratta di un sanificante a base d'acqua, inodore, in grado di agire in 30 secondi contro le muffe, eliminandole completamente e in profondità.
In pratica utilizzando il kit Bastamuffa è possibile operare senza utilizzare guanti protettivi o mascherine per la respirazione, non è necessario arieggiare i locali o prendere precauzioni particolari vista l'ecocompatibilità e biodegradabilità dei prodotti.