La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Chiusure meccaniche a leva

Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 25 Settembre 2015 09:45

Una cassetta degli attrezzi che viene aperta e richiusa spesso nella nostra officina, oppure lo sportello di una mcchina utensile che necessita di un'apertura rapida nel momento della manutenzione, sono solo un paio di esempi dove solitamente si impiega una chiusura a leva (anche chiusura a scatto o chiusure a pressione come qualcuno le chiama).

Tipologia di chiusure

Questi sistemi di chiusura sono disponibili in diverse dimensioni e forme, utili in relazione alla tipologia di utilizzo e alla forza necessaria per il serraggio. Dalla più piccola, a quella dotata di regolazione, alla più grande che è dotata di predisposizione per il lucchetto, in modo tale che possa essere aperta solo da chi è dotato della chiave.

La pressione esercitata sulla leva assicura solitamente una chiusura stabile e sicura e allo stesso tempo facilita la riapertura. L'immagine mette a confronto le diverse opzioni disponibili, tutte acquistabili dal nostro catalogo, e non dovrebbe lasciar dubbi sulle reali dimensioni di queste chiusure meccaniche.

Acquista online

AddThis Social Bookmark Button
 
Scarpe antinfortunistiche Cofra
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni