La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Paletti per recinzione Made in Italy

Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 25 Ottobre 2015 10:00

Nella fase di acquisto di tutti gli articoli necessari all'installazione di una recinzione, tra i quali rientrano anche i prodotti per il fissaggio e la legatura, si è portati ad analizzare principalmente i costi, che talvolta possono risultare anche importanti, senza badare sufficientemente alla qualità dei prodotti che ci vengono proposti.

E' il caso, ad esempio, dei paletti necessari per la posa ed il supporto della recinzione. Ne esistono di diversi modelli, a "T" o rotondi, zincati o plastificati ma una prima valutazione che consigliamo di fare è analizzare la loro "provenienza". Questo per comprendere se il paletto è stato costruito rispettando tutte le normative e con lo scopo di durare nel tempo.

Non è difficile immaginare quali sono i problemi che si riscontrano quando i pali arrugginiscono troppo velocemente o non sostengono la rete perché hanno uno spessore del tutto inadeguato. Se la sostituzione della rete è abbastanza facile, diversamente non è altrettanto semplice la sostituzione dei pali: per cambiarli bisogna rompere il muro o la piattaforma in cemento e quindi installare la nuova rete. Il tutto ha certamente un costo maggiore rispetto all'investimento iniziale.

I paletti prodotti in Italia dalla SIDERURGICA FERRO BULLONI S.p.A. hanno obbligatoriamente, per legge, le seguenti caratteristiche:

  • Sono prodotti in acciaio Certificato CE
  • Sono prodotti secondo la Normativa REACH

Rispetto alle produzioni di dubbia provenienza hanno uno spessore garantito con peso superiore talvolta anche del 15%. Vengono plastificati con poliestere puro al 100% in assenza di TGiC (proibito in Europa). Un nuovo processo elettrostatico permette di depositare anche nei punti più vulnerabili del paletto la stessa quantità di poliestere, proteggendolo ulteriormente dalla ruggine. Inoltre questi pali per recinzione subiscono differenti trattamenti chimici e vengono sabbiati. Per quanto riguarda i paletti zincati, grazie alla sabbiatura prima del decapaggio, si è ottenuto oltre alla maggiore durata anche ottime finiture.

I paletti per recinzione a prima vista sembrano tutti uguali ma acquistare un prodotto Made in Italy con queste caratteristiche tecniche vi assicurerà una durata notevolmente superiore!

AddThis Social Bookmark Button
 
Fein MultiMaster
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni